domenica 19 febbraio 2012

Biscotti "mascherine di Carnevale"

Sempre alle prese con i biscotti!
Venerdì era in programma la festicciola di Carnevale al corso di Babydance che frequenta la mia piccola; sarebbe seguita una merenda, e ci è stato chiesto se ognuno poteva portare qualcosa. Pensa che ti pensa, non mi sembrava male l'idea di biscotti a forma di mascherina (niente creme così non si sporca nessuno, monoporzione, a tema carnevalesco, di bell'effetto!). 

Il problema era: dove lo trovavo il tagliapasta a forma di maschera?? Ho risolto così: ho stampato una mascherina da Internet, l'ho incollata su un cartoncino, in modo che fosse più rigida, e l'ho appoggiata sulla pasta frolla, ritagliando il contorno e gli occhi, per creare il biscotto:


Una volta pronti e raffreddati i biscotti, ho usato la stessa mascherina per sagomare la pasta di zucchero in vari colori; ho spennellato la marmellata di albicocche sui biscotti e poi ho attaccato la maschera.










Con la ghiaccia reale ho rifinito i bordi e gli occhi delle maschere, decorando poi con 3 temi diversi i biscotti (puntini, ghirighori e griglia):


Eccole tutte insieme, inutile dire che alla festa sono sparite subito!





1 commento:

  1. Ma sei diventata veramente una Maestra Pasticcera! Scusa il ritardo, ma con la neve che abbiamo avuto qui a Roma... ci si è congelata anche la voglia di pc!!!
    Complimenti veramente, sei diventata bravissima: perfetta, originale e sfiziosa anche la torta di San Valentino per i tuoi genitori.
    Bravabravabrava!
    ziapatty

    RispondiElimina