martedì 22 maggio 2012

Biscotti "pacchetto regalo"

Sono reduce da due feste di compleanno (venerdì e sabato) di bimbi dell'asilo della Furbissima... che dire, alla fine esci più stanca che se avessi lavorato 8 ore! Per quella di venerdì non ce l'ho fatta, ma per sabato sono riuscita a portare un vassoio di biscotti homemade, ovviamente decorati con marshmallow fondant. Mi sono ispirata ad un progetto del bellissimo libro di decorazione di biscotti di Chloe Coker; è stupendo, lo consiglio a tutti!

La base è sempre la mia pasta frolla per biscotti, che ogni volta, devo dire, viene sempre più buona. Ecco come ho fatto:

Con un tagliapasta circolare piccolo (o punta sac-à-poche) fare tanti cerchietti e posizionarli sopra alla pasta di zucchero di un colore in contrasto. Passare poi delicatamente il mattarello per imprimere i cerchietti e creare così la pasta a pois.



Con lo stesso tagliapasta usato per fare i biscotti, ricavare un quadrato di pasta. Spennellare il biscotto con marmellata filtrata (io di solito uso quella di albicocche) e far aderire il quadrato sul biscotto.



 Ritagliare delle strisce di pasta ed incollarle con colla edibile sul biscotto a croce, per simulare il "nastro" sul pacchetto. Fare poi un fiocco secondo lo schema ed incollarlo al centro del biscotto. Volendo si possono aggiungere dei nastri al fiocco, io per mancanza di tempo ho evitato.


Ecco il vassoio dei miei biscotti, sono 19 anzichè 20 perchè qualcuno di piccolo se n'è rubato uno mentre sono uscita un attimo dalla cucina! Ho aggiunto anche qualche intruso con le margheritine, almeno ci illudiamo di essere a primavera. I colori sono di panetti che avevo già pronti, rendono bene no?



1 commento:

  1. Basta, ho deciso: cerco casa dalle parti tue! Sbavo ormai solo ad aprire il blog..... millekiss, ziapatty

    RispondiElimina