lunedì 24 settembre 2012

Biscotti Hello Kitty

Ecco i biscottini di Hello Kitty illustrati brevemente nel mio post sui Chocolate Chip Cookies. Sabato c'è stata la festa di compleanno di un'amichetta di asilo della Furbissima, la quale adora Hello Kitty; potevo esimermi dal portare qualcosa a tema? Ho inagurato così i tagliapasta appositi.
(N.B. i prossimi due sabati saranno impegnati in altrettante feste di compleanno... la maggior parte dei bimbi della sua sezione sono nati tra settembre e dicembre, aiuto!! La Furbissima è strafelice, vorrebbe compleanni tutto l'anno).
Ovviamente potete usare qualsiasi ricetta di biscotti. Vi servono pasta di zucchero e ghiaccia rossa, gialla e nera, oltre ovviamente ai biscotti già cotti e raffreddati.

Stendere la pasta di zucchero (o marshmallow fondant, io ho usato quello perchè vedo che i bambini lo preferiscono, ha un gusto più delicato sui biscotti) e ritagliare la formina di Hello Kitty. Premere poi il secondo tagliapasta per imprimere la faccina della gattina.
Incollare la pasta sul biscotto con un velo di colla edibile e passare alla decorazione con la ghiaccia.


















Colorare la ghiaccia di rosso, giallo e nero e versarla nei conetti di carta. Ne serve davvero poca e deve avere una consistenza abbastanza fluida, ma non troppo: non deve colare quando passa attraverso il foro. Fare prima il centro del fiocco con la ghiaccia rossa, lasciare asciugare dieci minuti e riempire le due parti laterali. Passare poi al naso giallo e per ultimi lasciare occhi e baffi. Non è difficile, basta riempire gli spazi creati dal tagliapasta. Ecco i biscotti in corso d'opera e finiti! Ne avevo portati una ventina e alla fine della festa ne erano avanzati due, direi che posso ritenermi soddisfatta... la prossima settimana mi aspettano i biscotti a forma di corona della principessa, tutorial in arrivo!




3 commenti:

  1. caspita questo stampino dovrò comprarmelo!!! :-) brava, ti sono venuti proprio bene!

    RispondiElimina
  2. Grazie!! Lo stampino "doppio" è un grosso aiuto, un acquisto azzeccato...

    RispondiElimina
  3. Gnaaaaam! ... io piccola, asilo... insomma: sono invitata in qualità di "zia" della Furbissima... ecco! Posso averne uno? (anche due, tre ehmmm...)
    Ehi: sei partita da piccoli esperimenti, ma sei diventata una professionista! Complimenti, sto slurpando lo schermo!
    ziapatty

    RispondiElimina