mercoledì 21 novembre 2012

Torta NINJAGO

Ho preparato questa torta per il compleanno del nipotino, che ha compiuto cinque anni la scorsa settimana! La richiesta è stata una torta ispirata ai NINJAGO.... attimo di panico, io come potrete immaginare sono espertissima di Winx, My Little Pony, Hello Kitty, Peppa Pig, ma qui proprio brancolavo nel buio. Chiedo lumi alla Furbissima, che mi dice di conoscerli grazie ai "maschi della mia classe" e "sono quei guerrieri colorati con le spade". Vado su Google, ed ecco i guerrieri, praticamente dei Lego-samurai....



Una volta capito il soggetto, penso ad un design, e sempre grazie al web mi imbatto in una perfetta torta a due piani, con i personaggini e lo stile molto giapponese. Dato che credo sia SEMPRE corretto citare, questo è il post del blog della gentilissima Bastaunpocodizucchero-gabry che mi ha dato l'ok per rifare la sua torta: 
http://bastaunpocodizucchero-gabry.blogspot.it/2012/11/torta-ninjago.html
Davvero non so come ringraziarla, mi ha davvero salvata!!!
 I pupazzetti sono di gumpaste, anche per loro trovate il tutorial sulla sua pagina Facebook http://www.facebook.com/media/set/?set=a.377529872332073.89994.196077560477306&type=1
Io ovviamente l'ho visto DOPO averli fatti, comunque me la sono cavata, dai...

La torta era la mia ormai collaudatissima chocolate cake, farcita con ganache al cioccolato fondente, dato che il festeggiato va pazzo per il cioccolato.  L'ho montata direttamente sul posto, in mezzo a bambini festanti e con le loro sante manine pronte a toccare tutto, quindi il lato destro mi è un po' "scivolato" sotto nel passaggio. Vabbè, tanto è durata poco intera, la mia soddisfazione era vedere i piatti vuotarsi, e sì che le fette erano generose!

Il piccolo, alla fine della festa e tutto timido, mi ha detto che la torta gli era piaciuta, e questo è l'importante per me, fare felici i festeggiati!!







2 commenti:

  1. Sonia che carina che sei stata!!! Sono veramente felice e mi dà una grande emozione veder riprodotta la mia torta! Sei stata bravissima e di una gentilezza unica!
    Baci
    Gabry

    RispondiElimina
  2. Auguri al nipotino! Che splendore, brava come al solito!
    Un bacio, ziapatty

    RispondiElimina