martedì 9 luglio 2013

Torta "campo da calcio"

Inizio col dirvi che ho raggiunto la notevole cifra di 100 follower! WOW sono contentissima, grazie a tutti quelli che mi leggono, se non ci foste voi che lo terrei a fà il blog????

Oggi vi faccio vedere la torta che ho preparato per un piccolo appassionato di calcio! Seguendo le indicazioni della mamma, ho evitato il cioccolato e mi sono buttata sulla buonissima Lemon cake di Martha Stewart, farcita di crema pasticcera e fragole. Ecco la foto della base prima di essere coperta, era decisamente invitante....


La forma, l'avrete intuito, è quella del campo di calcio, quindi direi abbastanza semplice da fare. L'accortezza è ovviamente quella di evitare "avvallamenti" del terreno!
I palloni sono di modelling paste, i pentagoni colorati con il pennarello nero alimentare. Le porte ed i giocatori sono in plastica 100% ahah! Ho pensato che era meglio così, sarebbero rimasti come ricordo e Filippo ci avrebbe giocato. Cosa che ha fatto con gli amichetti, direttamente sulla torta a quanto mi ha raccontato la sua mamma...

Qualcuno mi ha chiesto il perchè dei mezzi palloni, beh, hanno la funzione di sostituire i puntini sulle I, quindi a metà rendono meglio. E poi non hanno corso il rischio di rotolare qui e là nei vari trasporti.


Mi sono stampata la foto di un campo da calcio, non è che sia una grande tifosa (guardo giusto le partite dell'Italia), così avevo sott'occhio le proporzioni delle righe. Bè, a quanto pare è piaciuta e ne sono felicissima :) E soprattutto continuano le mie lodi alla pasta di zucchero Massa Ticino Tropic: qui a Ge sabato è stato il primo giorno davvero caldo dell'estate, e la torta ha retto alla grande, non ha minimamente trasudato. Speriamo che questa pdz continui a mantenere le sue promesse!

4 commenti:

  1. Che idea strepitosa, è venuta benissimo e sembra anche deliziosa. Mi è piaciuta l'idea delle i fatte con i mezzi pallone. Ely

    RispondiElimina
  2. Auguri a Filippo e auguri a te per i tuoi primi 100! Bellissima torta e felice l'idea di lasciare al piccolo i giocatori e le porte: pensi proprio a tutto! Un bacione, ziapatty

    RispondiElimina
  3. Adesso i tuoi lettori sono 101...Finalmente ci sono anche io: ho avuto un attimo di tempo e dal tuo commento sono risalita al tuo blog!! Grazie di esserti iscritta al mio giveaway....Le tue torte sono spettacolari!!!
    un abbraccio
    Betulla

    RispondiElimina