giovedì 8 maggio 2014

My kitchen - Contest la food-blogger cucina qui!

Grazie ad un commento che Betulla ha lasciato alla torta per il Fantasy Cake, ho scoperto un contest davvero carino e un po' diverso dal solito: "La food blogger cucina qui". Ovvero, dobbiamo fotografare la nostra cucina, il luogo dove prepariamo manicaretti & dolcetti e raccontarne un po' la storia. Bene, allora andiamo!

La prima volta che ho visto la mia futura cucina è stato poco più di un anno fa, quando ho visitato quella che sarebbe diventata la mia futura casa, ed è stato amore a prima vista! Già, me la sono trovata bell'e pronta e si trattava solo di personalizzarla. 

Questo è il pezzo che mi piace di più: il classico lavandino di marmo alla genovese con i ripiani, che secondo me fa tanto casa della bambola! Anzi, ho cercato di rafforzare l'idea con le tendine, cucite ovviamente dalla NonnaPerfetta vista la mia totale negazione verso il cucito, e tutti i vasetti ed utensili in bella mostra. Il colpo di genio sono però i 3 quadretti con tutti i mobili in miniatura, che completano benissimo l'insieme secondo me. Pensare che li trovati al mercatino dell'usato a 5 euro l'uno! 
I fiori nel vasetto sono di tessuto: posso dire di cavarmela in cucina, sono maestra in tessere fedeltà-coupon-raccoglipunti, ma per quanto riguarda il pollice verde ha ragione la Furbissima quando ha sentenziato, dopo che mi regalarono una piantina al mio scorso compleanno: "Una pianta? Ma la mamma fa morire anche le piante di plastica!".



L'altro angolo che adoro è quello dei libri. Ho due mensole belle lunghe e resistenti, e ne ho approfittato per raccogliere tutti i numeri di "Cucina Chic Cake Design", che colleziono dalla prima uscita, i libri di cucina (Benedetta Parodi in testa), quelli di cake design ecc ecc, insieme ad alcuni vasi di terracotta. Completano il tutto tre quadretti a tema culinario gentilmente scovati ed offerti dalla ziaFashion: come le dico sempre, se vivessimo a New York sarebbe una personal shopper di grido!



Il frigo, per fortuna, è a vista come piace a me ed ho potuto attaccarci questi bellissimi libretti magnetici, pieni di ricette interessanti e scenografici al massimo. A fianco una lavagnetta magnetica per scrivere via via la lista della spesa. E' bastato incollare due magneti potenti ad una semplice lavagnetta et voilà! E notate la coppa di gelato ed il cupcake! Gli adesivi piccolini li ha messi la Furbissima, si tratta della famiglia Pig al completo. Eh vabbè, ha voluto dare il suo contributo, e poi a me Peppa piace, che volete farci....



Questa è la vista che mi accoglie ogni volta che entro... il tavolo non è molto grande, ma ci lavoro benissimo ed ha già sopportato carichi di roba notevoli ogni volta che spargo tutto il necessario per decorare le mie torte (se penso in che stato era alla fine della torta Peppa Pig!) I love my kitchen!




Con questo post partecipo al contest di Betulla: La foodblogger cucina qui



3 commenti:

  1. Ciao, grazie di averci accolti nel tuo bellissimo Regno: è piccola ma deliziosa la tua cucina, si vede proprio la tua impronta personale. E poi... adoro i quadretti!!! Bacioneeeee, ziapatty

    RispondiElimina
  2. organizzata e simpatica la tua cucina, la cosa che mi ha colpito tanto è il lavandino. Bellissimo! Ah complimenti per i biscottini decorati che ho visto nei post sopra :)

    RispondiElimina
  3. Grazie mille Ally! Eh sì è carino, anche se l'unica cosa che davvero mi manca è la lavastoviglie! Non si può aggiungere purtroppo, ma farò buon viso a cattivo gioco :-)

    RispondiElimina