sabato 1 novembre 2014

Torta decorata con panna per Maristella

Sono a casa con un bel raffreddore/influenza! Non saprei come altro chiamarlo... starnuti a raffica, naso che cola, mal di testa e febbre non altissima, tutto da giovedì. E questo mi ha impedito di preparare i miei soliti biscotti per Halloween, mannaggia. Le maestre della Furbissima, memori dello scorso anno, ieri le hanno chiesto "ma la tua mamma non ci ha preparato niente per oggi?". E lei, pronta: "Non ha potuto, è raffreddata e non si possono fare i biscotti col naso che cola.". L'ho accompagnata a fare dolcetto o scherzetto imbottendomi di medicine. In pratica avevo già la faccia da zombie senza bisogno del trucco!

Così, torno indietro di una decina di giorni e vi faccio vedere la torta che ho preparato per il compleanno di Maristella. Ormai è la quarta che preparo per lei... stavolta mi ha chiesto se potevo fare una torta decorata solo con panna, quindi niente pasta di zucchero. Ok no problem, anzi, per una volta cambiamo un po' stile.

La base è una Victoria Sponge, farcita con crema pasticcera all'italiana (ovvero crema pasticcera addizionata di crema chantilly). Ho diviso la torta in tre strati, bagnati con bagna al limone, farciti, e ricoperti di panna montata.
Con le fragole e i Togo ho creato un tema decorativo. E non poteva mancare la targhetta al centro con gli auguri. Ho aggiunto anche dei fiori di ghiaccia che avevo conservato per il "non si sa mai"... ecco che l'occasione è arrivata!




Foto con la candelina: Happy birthday to you Mari!



1 commento:

  1. Accipicchiola, il raffreddore... ti confà!!!! Hai fatto (come sempre) un capolavoro: vergognati!!!!
    Scusa il ritardo, ma mi sono ricordata che questo "scatolone" non è un soprammobile, solo ora, ed il primo pensiero è stato a te (e ne è valsa decisamente la pena)! Ciao tesò, mille baci e un mega kiss alla truppa.
    ziapatty

    RispondiElimina