domenica 22 aprile 2012

Torta logo The Sound of Philadelphia

Ieri era il compleanno di mio cognato Maurizio, cifra tonda ma non vi dico quanti (non ha voluto neanche il numero sulla torta, solo 1 candelina!!). Ovviamente ho chiesto cosa gli potesse piacere sulla sua torta, e dopo averci pensato un po' mi dice che mi avrebbe mandato via email il logo dell'etichetta discografica The sound of Philadelphia a cui è molto legato, in qualità di ex-DJ. Quindi gli sarebbe piaciuto questo logo riprodotto, insieme al suo nome. 


E poi è uno che tiene alla linea, quindi la raccomandazione era una torta con pochi grassi, e farcita di marmellata biologica al chinotto che ha provveduto a farmi avere (mmm io amo pochino le marmellate, al chinotto poi... ma ogni desiderio del "cliente" è un ordine!).
Accantono ovviamente l'idea di creme&cioccolato, e provo la mia ricetta di sponge alla vaniglia con meno burro. Viene bene ma non troppo compatta, sto attenta che non si sgretoli mentre la taglio e la farcisco. Ho scaldato e frullato la marmellata, per renderla spalmabile, e l'ho anche mescolata con un po' di marmellata alle albicocche per renderla meno amarognola...
Ricopro tutto con mmf, ritagliando il logo e inventandomi le altre lettere cercando di copiare il font

Ecco il risultato:




Non è proprio come l'avrei voluta, ci sono imperfezioni a causa di "fosse" nella torta che non sono riuscita ad aggiustare, la base tendeva allo sgretolamento! Del resto non era la base più adatta da ricoprire, ma ho fatto del mio meglio; ho mascherato un po' con qualche decorazione con la ghiaccia reale sul fondo e sui lati!

Ma i commensali hanno gradito molto, e di questo sono contenta, visti i miei dubbi iniziali.
Tanti auguri zio Mau!!

1 commento:

  1. Auguri al cognato e complimenti alla Pasticcera!
    .... se proprio non gradivano ci sacrificavamo noi ;)
    Sempre più brava! ziapatty

    RispondiElimina